Casa Famiglia: Via Roma, 38M
Spazio Creo: Via Olof Palme, 1
Spazio Famiglia Spazio Creo
+39 0744 1970072
+39 333 4462206

Servizi semiresidenziali

SPAZIO CREO è una struttura completamente ristrutturata, priva di barriere architettoniche, che si sviluppa su un piano accogliente e luminoso di 250 mq. Realtà unica nel territorio amerino- narnese per servizi all’avanguardia e metodologie di approccio alla persona.

Nella struttura si realizzano laboratori ed attività per sviluppare la creatività, autonomia e relazioni con l’unico obiettivo di favorire l’inclusione sociale e professionale degli utenti.

Sono operativi il laboratorio informatico, di cucina, di teatro ed arti correlate dove le varie abilità mescolandosi contribuiscono a realizzare creazioni individuali e danno ampio spazio alla dimensione espressiva di ognuno. Lo spazio esterno ospita invece, un progetto di ortoterapia, dal forte potenziale educativo.

Una cucina professionale assicura standard qualitativi elevati per 50 coperti. Uno spazio ampio e luminoso dove gli utenti potranno migliorare l’attività manuale utilizzando prodotti freschi del territorio nelle esercitazioni culinarie.

L’Area fisioterapica si avvale di attrezzature di ultima generazione per la fisioterapia e la riabilitazione. Il Direttore Sanitario del Centro coordina tutto il personale qualificato per l’attuazione di programmi terapeutici elaborati sul caso specifico. Questo approccio crea un’interazione tra terapie manuali e fisiche sfruttando le capacità di fisioterapisti e la tecnologia degli strumenti.